Ascoltiamo i papà

Ascoltiamo i papà. Senza pensare che debbano arrivare sempre un po’ dopo e che sappiano un po’ meno, perché non sono mamme. Sanno diversamente, proprio perché sono papà. Testo: www.consulenzafamiliare.com

Continua a leggere

Convocazione Assemblea

Vi invitiamo a partecipare all’assemblea ordinaria che si terrà presso la sede dell’associazione in Corso Bernardino Telesio 105 Alle ore 18.30 del 22 maggio 2019 Visualizza Mappa Prenotazioni per questo evento

Continua a leggere

Che cos’è davvero importante…

Che cos’è davvero importante per la crescita di un bambino? Se un bambino è in grado di impugnare una matita, scrivere il proprio nome, contare fino a cento, riconoscere tutti i colori e le forme ma non sa come giocare, creare legami, gestire le proprie emozioni, risolvere i conflitti, nessuna…

Continua a leggere

Il significato emotivo della tensione muscolare

Il significato emotivo della tensione muscolare non è capito a sufficienza. I conflitti emotivi infantili non risolti sono strutturati nel corpo come tensioni muscolari croniche che imprigionano la persona limitando la sua motilità e la sua capacità di sentire. Queste tensioni che attanagliano il corpo, devono essere eliminate prima di raggiungere la libertà interiore. Senza…

Continua a leggere

Litigare si… Ma attenzione

Nessun bambino può essere felice vedendo i genitori che si sbraitano contro in continuazione Vi rimandiamo ad un articolo molto interessante pubblicato su sito guardachevideo.it in cui si parla del rapporto tra i genitori in presenza di un figlio. https://www.guardachevideo.it/video/21072/nessun-bambino-puo-essere-felice-vedendo-i-genitori-che-si-sbraitano-contro-in-continuazione

Continua a leggere

Online il nuovo sito

L’associazione Crescere è lieta di annunciare che il nuovo sito è finalmente online. Dopo alcune settimane di gestazione è finalmente nato il nostro nuovo sito. Molte pagine hanno ancora bisogno di revisioni ed implementazioni ma siamo molto fiduciosi che con questo nuovo strumento possa essere decisamente più semplice rendervi partecipi…

Continua a leggere

Mai sottovalutare la psicomotricità …

Mai sottovalutare la psicomotricità parte dal corpo ed arriva alla totalità Vi rimandiamo ad un articolo molto interessante pubblicato su sito oggiscuola.it in cui si parla di psicomotricità. http://www.oggiscuola.com/web/2019/03/26/mai-sottovalutare-la-psicomotricita-parte-dal-corpo-e-arriva-alla-totalita

Continua a leggere

Signora Maestra…

Una bellissima poesia di Gianni Rodari ispirata alla primavera Mi creda, signora maestra,non merito punizione:se guardavo dalla finestranon fu per distrazione. Guardavo…stavo studiandoUna materia assai bella,nuova, arrivata iericon la prima rondinella. Studiavo, infatti, le gemmeche sui rami sono spuntatee nel prato le margherite,le viole appena nate. Spiavo la prima farfallaPer poterla…

Continua a leggere

16/03/2019 Incontro con Aucouturier

Sabato Marzo dalle ore 21.00 alle ore 23.00 presso il Sermig Arsenale della Pace Piazza Borgo Dora, 61 Torino. Tema della serata COME INCONTRARE I BAMBINI DI OGGI Incontro con il creatore della pratica psicomotoria Bernard Aucouturier Professor Bernard Aucouturier: l’ideatore della Pratica psicomotoria educativa e preventiva e della Pratica…

Continua a leggere

15/03/2019 Incontro con Aucouturier

Venerdì 15 Marzo dalle ore 19.00 alle ore 22.00 presso l’asilo infantile “Margherita e Andrea Coniugi Verna Campidoglio – Martinetto” Via Musine, 8 Torino. Tema della serata IL BAMBINO E LE SUE COLLERE Cosa significa essere d’aiuto in quanto insegnanti, educatori e genitori, di fronte ad un bambino che gestisce…

Continua a leggere